Conoscere i materiali ecocompatibili

Da molti anni la plastica fa parte della nostra vita quotidiana, basterebbe guardare la propria scrivania in questo preciso momento per rendersi conto di quanti oggetti in materiale plastico possediamo: computer, monitor, stampante, penne, cavi elettrici e molti altri.
Ecocompatibile.com cerca di trattare in maniera approfondita l’argomento delle bioplastiche, delle sue applicazioni e del suo smaltimento.
Si parla anche della carta riciclata che non distrugge le foreste per essere fabbricata e del legno, questo materiale è probabilmente il più ecocompatibile che esista al mondo. Può essere prelevato da alberi coltivati appositamente per questo scopo, può essere impiegato per la produzione di mobili, bicchieri, posate, piatti, scatole e contenitori di ogni genere e moltissimo altro.
Il legno può essere tranquillamente riciclato per creare materiali isolanti, oppure altro legno sotto forma di truciolato, oppure può essere riutilizzato al naturale per costruire mobili in arte povera, oggetti particolare. L’utilizzo del legno è davvero infinito e purtroppo è uno dei materiali che in Italia viene meno riciclato ma bruciato.